A Milano, nel quartiere Isola, la trattoria contemporanea che mancava, dove gustare risotto “giallo”, costoletta alla milanese e specialità tradizionali lombarde in interpretazione magistrale
All’Isola Garibaldi, quartiere tra i più autentici di Milano, dove si respira ancora il senso di comunità, la trattoria milanese autentica, ghiotta, che non c’era. In questa zona sono decine le pizzerie, i wine bar, le trattorie e i ristoranti che hanno iniziato la loro attività negli ultimi 10 anni, da Expo 2015 in poi. Ma, per quanto possa sembrare strano, fino a oggi nessuno aveva pensato di aprire qui un locale dove gustare le specialità di Milano e Lombardia.
In questo mese, con Norma Galdamez sua socia anche in altre attività, ha aperto Bela Tusa, approdo a tutta gola, che vi aspetta al civico 26 di via Borsieri, a due passi dai palazzi di Regione Lombardia, dal Bosco Verticale e dal Blue Note.
Poi, di primo, risotto alla milanese (che chi desidera, potrà avere in versione piatto unica, nell’abbinamento tradizionale con l’ossobuco) o gnocchi al ragù con fonduta di alpeggio.
Di secondo, gola in festa con costoletta alla milanese o ganassino di manzo al Barolo con polenta.
A chiudere, finale trionfale a tutta gola con zabaione “come lo faceva la nonna” o tiramisù. Il conto lascia il sorriso.
Per l’Isola, e in verità per tutta Milano, la gioia di avere una nuova, formidabile, tavola di eccellenza di cucina milanese!
Bela Tusa
via Pietro Borsieri, 26
Milano
Tel. 0249535080
Data visita: 28 maggio 2025
