Un modo innovativo per conoscere e degustare le migliori carni trentine, abbinando shopping e ristorazione

La famiglia Corrà, macellai da cinque generazioni a Coredo-Val di Non, ha dato una svolta alla sua attività storica con l'apertura della nuova Risto-Macelleria inaugurata domenica 24 giugno a Pellizzano in Val di Sole in via Nazionale 77. Un modo innovativo per conoscere e degustare le migliori carni trentine, abbinando shopping e ristorazione.

Le carni selezionate con cura vengono trasformate, dopo frollature e marinature sapienti, nel nuovo laboratorio di Coredo, seguendo antiche ricette di famiglia, che le valorizzano grazie a cotture corrette e con i giusti tempi.

La location è davvero straordinaria: uno spazio di 200 mq ricavato da un'officina dismessa con tetto a volta in legno, con una trentina di posti a sedere, un grande bancone per la macelleria e i salumi e un altro dedicato alla gastronomia.

È un locale giovane, voluto dal giovane Davide Corrà, figlio di Massimo e Orietta, che continuano a gestire la macelleria. A mezzogiorno il servizio sarà veloce per gustare i piatti seduti nel locale o approfittare del servizio take away; la sera l'atmosfera sarà più rilassata per una cucina espressa e molto curata negli abbinamenti.

Questo locale vuole essere un'opportunità per rilanciare un settore, come quello della carne, che negli ultimi tempi ha subito molti cambiamenti e per avvicinare i giovani a un'alimentazione più sana, anche se a base di panini e hamburger, garantendo sempre l'elevata qualità.