La storia di questo negozio sui Navigli milanesi (via Corsico, 2 – tel. 0289403774) inizia nel 1992 quando Alberto Masseroni decide di aprire una macelleria con carni d’eccellenza, selezionate in allevamenti di fiducia. Sul suo bancone grande spazio se lo prende il Piemonte con vari tagli di manza e bue di razza Piemontese, coniglio di Carmagnola e agnello sambucano. Ma l’offerta è davvero ampia e comprende anche la carne di wagyu italiana, maiali di razze pregiate, conigli e pollame, molti dei quali preparati in gustosi “pronto cuoci”.

Qui potrete concedervi anche un viaggio tra i migliori salumi e formaggi italiani e non solo. Ricordiamo tra i salumi: prosciutto Cotto San Marino, salumi di Cinta Senese, San Daniele, prosciutto di Cormons, finocchiona, salama da sugo; tra i formaggi: bettelmatt, fontina d’alpeggio, caciocavallo ragusano, pecorino di Moliterno, castelmagno, testun e un’autentica rarità, il callu de cabrettu, formaggio dal sapore intensissimo realizzato dai pastori nuoresi. Insomma un Golosario fatto negozio.

Non manca poi un servizio di gastronomia con specialità dall’antipasto al dolce da abbinare a una bottiglia di buon vino, da scegliere all’interno di una selezione che annovera anche vini naturali e Champagne. Il titolare è sempre disponibile a dare consigli e suggerimenti.