La Locanda dell'Angelo brilla con il giovane chef Verdirosa

Con la riapertura della Locanda dell'Angelo, il borgo di Millesimo ritrova uno dei suoi luoghi simbolo, tornato a splendere sotto la guida del talentuoso chef Davide Verdirosa.

Affacciato sul fiume e sul suggestivo ponte medievale, il ristorante unisce un'atmosfera calda e accogliente a una proposta gastronomica che convince fin dal primo assaggio.
L'esperienza inizia con un benvenuto di tre sfiziosi appetizer: una pallina di melone marinata nell'Aperol, una polpetta di fassona fritta e un fiore di zucchina in pastella.
appetizer.jpgTra gli antipasti, il tocco creativo dello chef si rivela nella battuta di fassona sorbetto all'anguria e caprino, dove è risultato delizioso l'accostamento del sorbetto su una battuta di qualità eccezionale, per un piatto fresco completato dall'acidità del caprino mantecato. Ottima apertura.
carne cruda.jpgPoi la suprema di faraona con salsa all'aglio nero, con una carne morbidissima, in un rimando di sapori, con la combinazione di salse perfettamente legate tra loro.
suprema.jpgA chiudere il tris di antipasti, un abbondante tourbillon di peperone di Carmagnola su una delicata bagna càuda.
peperone.jpgLa tradizione piemontese raggiunge il suo apice con i tagliolini 40 tuorli, burro d’Isigny e tartufo nero, un piatto soave per la sua eleganza e intensità.
tajarin-tartufo.jpgLa cena prosegue con la guancia di fassona al Moscato d'Asti su purè alla Robuchon, un classico ben eseguito, che conferma la maestria dello chef nella cottura delle carni.
guancia fassona.jpgA conclusione il semifreddo al pralinato, pistacchio e salsa alle mandorle e nocciole è un omaggio alle Langhe, un dessert che unisce gusto e leggerezza.
dolce.jpgIl tutto accompagnato da pane e focaccia fatti in casa e da una carta dei vini ponderata che offre anche interessanti etichette al calice.

Con un conto finale corretto e un servizio celere e cortese, la Locanda dell'Angelo si conferma una tappa consigliata per chi cerca una cucina solida e di sostanza, che non teme di esplorare nuove strade. Un ristorante che ha saputo onorare il suo passato, guardando con fiducia a un futuro che, per lo chef Verdirosa, si prospetta luminoso.
esterno.jpg

Locanda dell'Angelo

via Roma, 30
Millesimo (SV)
Tel. 346 2290629

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia