A Sappada la superba tavola di Fabrizia Meroi maestra nell'amalgamare sapori all'apparenza lontani

Lascia il segno per  svariati motivi questo "prato al sole" (Laite), appassiona per il  suggestivo storico locale, il sorriso e la professionalità di chi accompagna la  vostra esperienza, la mano geniale di una chef tra le più talentuose che il panorama culinario, nazionale e non, possa vantare.  

Fabrizia Meroi è unica come unici sono i suoi piatti

Siete in un borgata da  favola, borgata tra le borgate di Sappada, un susseguirsi di case belle tenute con  una cura maniacale che lasciano a  bocca aperta. Una "casetta"  fascinosa incornicerà la vostra esperienza, due piccole sale charmant con il  gusto della tradizione e della storia,  legno a scaldare gli ambienti oltre alla  stube. La sala è nelle mani della impeccabile Elena, figlia d’arte, la carta dei vini è nelle mani di un tanto giovane quanto capace sommelier che si "divertirà" con voi e con le etichette.

I menu spaziano tra tradizione ed innovazione e vantano piatti che non potrete trovare su nessuna altra tavola perché Fabrizia Meroi è unica  come unici sono i suoi piatti, ricchi di ingredienti che si  percepiscono e si amalgamano  per risultati eccellenti. Potrete essere rapiti dalla degustazione Plissn, più  audace, che vanta tra le proposte il  salmerino, piselli, pomodoro e vaniglia; la tartare d’anatra ed il suo uovo; il bretzel di cardo mariano, cinghiale  affumicato crescione e porcini; l’astice, cocco, fegatini e salicornia  (strepitoso); il tagliolino topinambour abete e sambuco; il capriolo licheni ed  albicocca ed infine la baklava  alla rosa, sommacco, zafferano e brownies di  datteri.

Tagliolino topinambour abete e sambucoPiatti iconici restano il cervo fondente, cirmolo tuberi e muschio, e  l’imperdibile sopa cauda: piccione in due cotture. Esperienza unica che lascia  la voglia di tornare!




Laite


borgata  Hoffe 10
Sappada (UD)

tel. 0435 469070

prezzo medio alla carta: 110,00


 

Questa estate resta sulle rotte del gusto con l’app IL GOLOSARIO RISTORANTI acquistabile su apple store (link) e su play store (link)

ilGolosario 2023

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2023

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia