Etna Rosso è un'eccellenza del territorio siciliano e uno dei 100 vini migliori d'Italia per Papillon. Marco Gatti lo ha assaggiato per noi.

Comanda la terra, non noi” è la frase che sintetizza la filosofia di lavoro di questa cantina, che in vigna ha scelto solo vitigni del territorio, ossia nerello mascalese, nerello cappuccio, carricante e catarratto. L'ha creata Alberto Aiello Graci, una laurea in economia nel cassetto e un posto di lavoro di prestigio lasciato ad altri a Milano. Il suo sogno era la vigna. E il suo sogno ha realizzato facendolo diventare realtà, portando la sua azienda a divenire uno dei punti di riferimento della riscossa qualitativa di questo territorio, oggi riconosciuto tra le eccellenze di Sicilia e d'Italia.

Tra i diversi vini che hanno tutti grande personalità affascinante l'Etna rosso Quota 600, da uve Nerello Mascalese 100%, dal colore rubino luminoso, dal naso fine con note di frutta rossa, rosmarino e macchia mediterranea, sorso caldo e armonico. E da provare l’Etna rosso, da uve nerello mascalese in purezza. Di colore rosso rubino di bella trasparenza, ha naso floreale e molto invitante, con note di roselline e di oleandro, sentori di frutta rossa e di timo. Di piacevole beva, è fresco e armonico, equilibrato, con retrogusto di frutta. Un vino da gustare con preparazioni a base di pesce, anche di buona struttura, o con condimenti speziati e con formaggi di media stagionatura. Nei prossimi giorni sarà premiato a Golosaria, per Papillon è uno dei cento migliori vini d'Italia!

GRACI
Loc. Passopisciaro - contrada Arcuria
CASTIGLIONE DI SICILIA (CT)
tel. 095386372 - 3487016773
Etna Rosso 2012