Un autentico agriturismo che produce formaggi, bresaola e altri salumi, che si possono acquistare nel piccolo negozio o gustare a uno dei tavoli del locale rustico e accogliente

Vero e consolidato agriturismo nel bel centro della Valchiavenna, con possibilità di soggiornare o di godersi un pranzo genuino e gustoso preparato prevalentemente con i prodotti dell’azienda.

Legno e pietra caratterizzano l’esterno mentre la sala principale è dominata da una grande stufa cilindrica centrale, tavoli ben distanziati con panche e sedie in legno e tovaglie classiche a quadretti rossi. Una seconda intima saletta, tutta rivestita in pietra può essere adibita ad un piccolo evento privato.
sala.jpgUn laboratorio artigianale produce formaggi, bresaole, salami, prosciutti ed altri insaccati ricavati dagli allevamenti dell’azienda ed acquistabili in un piccolo negozio.

In estate nella parte antistante si può pranzare all’aria aperta.
Il menu è fisso e varia a seconda della stagione e dei prodotti disponibili; si inizia con di una serie di antipasti golosissimi tra cui i loro salumi tra (la brisaola della Valchiavenna), le verdure del loro orto sottolio e cipolline all’aceto, gustosissimi sciatt, e un’insalata di carne.
insalata-carne.jpgPoi si passa ad un bis di primi con i deliziosi gnocchetti bianchi della valchiavenna serviti con formaggio e burro fuso, un risotto alla bresaola e vino rosso e i ravioli allo speck.

Si prosegue poi con un buon coniglio in umido, un petto di pollo alla mediterranea, o le costine di maiale al lavecc, sempre accompagnati dalla polenta, patate arrosto e verdure miste.
petto-pollo-mediterranea.jpgpolenta.jpgcontorno.jpgCome degno finale un gelato con i mirtilli oppure una crostata casalinga.
Hanno qualche buona bottiglia valtellinese per accompagnare il tutto.
 

Pra l’Ottavi

via al Piano, 24
Gordona (So)
tel. 3384696401
www.pralottavi.it
Menu Fisso di Stagione a 28 euro (5 portate)