Nella bella cittadina salentina, una sosta all'insegna di piatti di pesce semplici, ma ben fatti e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Nella prima periferia della bella cittadina Gallipoli, appunto "Kali polis", città bella in greco, c'è la trattoria di pesce Fontanelle, un locale non molto ampio che conserva ancora l'aspetto tipicamente popolare con una cucina che ne rispetta le caratteristiche. I tempi di attesa per la prenotazione sono molto lunghi, vista anche l'alta presenza turistica della cittadina del Salento.

Vale comunque la pena cercare di entrare in lista d'attesa perché la soddisfazione è tanta nell'assaggiare piatti semplici, ma ben fatti e di grande gusto. È bene, appena entrati, lasciarsi consigliare per le portate dal dinamico servizio, che viene così facilitato nella sua opera di accontentare tutti.

Noi ci siamo dapprima soffermati sulle sfiziosità degli antipasti, che sono molto vari e realizzati con ingredienti tipici del luogo. Qualche esempio? Cozze gratinate, alici marinate, gamberi crudi marinati, alici spinate e fritte e polpette di polpo.

I primi rientrano tra i classici, con i diversi formati di pasta da abbinare al pesce o ai frutti di mare, senza particolari ricercatezze, rispettando l'ambiente volutamente rustico (tavoli e sedie in legno e tovaglie a quadretti) in cui si è, mantenendo però una qualità più che buona. 

Ai secondi potrete scegliere il pescato del giorno in diverse cotture.

Noi siamo usciti dal locale totalmente soddisfatti, anche per il conto, soprattutto considerando l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Trattoria LE FONTANELLE
Via Venezia, 32
GALLIPOLI (LE)
tel. 0833 266857