Un po' street food un po' gastronomia. In questo angolo di Milano, Friarié (piazzale Damiano Chiesa, 2 - 0236595391) vi farà catapultare sulla costa campana grazie al legame con le tradizioni di Ingrid e Lucio, titolari appassionati ma soprattutto innamorati delle loro origini partenopee. 

Il nome Friariè fa già pregustare le specialità, in primis salsiccia e friarielli; quindi  il timballo di alici e patate, le zucchine alla scapece o la frittata di maccheroni. Ma c'è anche il fragrante pane cafone, di antichissima tradizione napoletana, fresco ogni giorno. E poi la mozzarella in carrozza, le montanare e la classica pizza fritta.
E i dolci? Sono quelli di Sal de Riso (sfogliatelle, il mitico Babàmisu, l'esclusiva Pastiera sigillata in barattolo).
Tutto questo è la formula di un successo dilagante, grazie anche alla scelta dei prodotti, selezionati esclusivamente da produttori  partenopei.

Quando siete lì potete poi decidere di fermarvi a mangiare nel locale - ha anche uno spazio esterno (come abbiamo fatto noi questo venerdì)- oppure farvi consegnare il vostro piatto preferito a casa, prendere un aperitivo o portarvi qualcosa via quando siete di passaggio… come direbbero loro "Sciuè Sciuè"!