L'azienda leader della generazione distribuita è partner di Golosaria. A Milano scopriremo i nuovi traguardi della smart home e le soluzioni innovative per un'energia green e condivisa

Nuovi modelli di sviluppo sostenibile in campo energetico, nel segno dell'innovazione e delle tecnologia, ma anche di una community di prosumer (ovvero il consumatore che diventa a sua volta produttore) evoluti. E un nuovo modo di vivere la propria abitazione, nel segno della smart home, dove la tecnologia rende la vita più semplice.

Sono tutti tematiche che vanno Oltre il Buono, il grande claim e contenitore della dodicesima edizione di Golosaria Milano. Nasce in quest'ottica la partnership con Evolvere, l’azienda italiana che opera nel settore dell’energia con un modello di sviluppo sostenibile in grado di coniugare green e sharing economy per creare community energetiche dove in consumatori diventano protagonisti e ottengono i benefici che deriva dal loro comportamento virtuoso.

Evolvere è sponsor di Golosaria e sarà presente con uno stand. I visitatori potranno conoscere in anteprima la nuova soluzione, sviluppata dall’azienda, per la smart home e la gestione evoluta dell’energia, oltre a tutte le offerte dedicate ai prosumer: dall’offerta per la generazione distribuita, al social lending.  Sul palco principale di Golosaria, durante il talk inaugurale, salirà anche l'ad Gian Maria Debenedetti che, incalzato dalle domande di Paolo Massobrio e della giornalista Elisabetta Soglio (direttrice di Buone Notizie del Corriere della Sera), presenterà in anteprima Eugenio, il nuovissimo prodotto di domotica che segnerà un nuovo modo di pensare la propria casa. A partire dalla cucina.

La gestione intelligente dell’energia nelle abitazioni si realizza grazie a tecnologie avanzate che rendono possibile il suo utilizzo in modo personalizzato sulle esigenze e abitudini di ognuno – spiega Gian Maria Debenedetti - Questa visione permette oggi di trasformare la casa in un centro di produzione dell’energia necessaria e domani, tramite gli strumenti digitali, consentirà di monitorare i consumi, dosare l’energia, disporre di strumenti all’insegna del massimo comfort e risparmio energetico”. 

Il Gruppo Evolvere è l’azienda italiana leader nel settore della generazione distribuita e propone un modello di business innovativo che coniuga green e sharing economy. Con una presenza capillare e un portafoglio, primo per numero, di oltre 10mila impianti fotovoltaici di piccola taglia installati su tutto il territorio nazionale, Evolvere è una vera e propria community energetica. La società si configura dunque come gestore di tutti i fabbisogni energetici, garantendo la performance degli impianti. Evolvere offre inoltre una gamma di soluzioni e servizi integrati per rispondere alle esigenze di ottimizzazione energetica, dalla domotica alla mobilità elettrica.

Visita il sito di Evolvere – www.evolvere.io