Per celebrare la Festa Internazionale della donna con tre serate di beneficenza in California

Oggi le sette chef della pizza, il gruppo Donne di pizza donne di cuore, sono atterrate negli USA per portare la loro ambasciata di cuori, mani, pensieri, sogni e desideri attraverso la loro pizza.

Il gruppo è formato da Marina Orlandi ex pasticcera e Giovanna Baratella, che insieme hanno aperto la pizzeria Slurp di Ferrara; Enrica Causa della pizzeria Rustica di Galzignano Terme (Pd); Claudia Tosello imprenditrice dell’Arcobaleno di Pettorazza Grimani (Ro); Eleonora Massaretti della pizzeria Basilico Rosso di Castelmassa (Ro); Paola Cappuccio, la partenopea del gruppo, della pizzeria Pizza Verace di Portici (Na) e infine Petra Antolini del Settimo Cielo di Pescantina (Vr) cuoca, pizzaiola e maitre, che ha partecipato anche a Golosaria a Bassano del Grappa (Vi).

Sono protagoniste di tre serate l'8, il 9 e il 10 marzo in California, a Palo Alto presso Terun Pizza e a San Francisco al Ristorante A16 Rockridge. Qui proporranno le pizze più rappresentative della tradizione italiana a scopo benefico. Infatti le serate sono aperte al pubblico per raccogliere fondi che verranno poi devoluti in beneficienza dagli stessi locali aderenti all'iniziativa.

Madrina del gruppo è Francesca Romana Barberini, sostenuta dal Consulate General of Italy.