Dal forno creato nel 1974 da Doriano De Mori all'attuale laboratorio moderno e funzionale di Simone De Mori per una produzione più ampia e diversificata

A Biella raccontiamo di un esempio virtuoso di imprenditorialità familiare, che ha saputo rinnovarsi, avendo sempre come costante la selezione accurata delle materie prime e come obiettivo la qualità del prodotto finale.
L'attività del forno, prende infatti avvio nel 1974 grazie a Doriano De Mori, che si adopera per distribuire il proprio pane artigianale nei negozi del paese. Quindi, agli albori del terzo millennio, il figlio Simone diversifica la produzione, dedicandosi anche ad altri prodotti da forno dolci e salati. E, di lì a pochi anni, registriamo gli investimenti in un nuovo laboratorio più ampio e funzionale, in grado di assorbire al meglio una più ampia produzione delle nuove proposte.

Sono due i cavalli di battaglia imperdibili di casa De Mori: i grissini stirati artigianali e i torcetti al burro della tradizione piemontese. Alla base di questi e degli altri prodotti vi sono materie prime come lievito madre, burro e uova fresche, oltre alla garanzia della lavorazione manuale in tutte le fasi. Grande attenzione è rivolta ai prodotti senza grassi aggiunti: il grissino all’acqua è infatti il prodotto di punta, che affianca i grissini classici, alle olive, noci, rosmarino, sesamo, mais, peperoncino, senza sale... Poi, ci sono anche quelli a lenta lievitazione naturale, all'olio extravergine con lievito naturale, e gli Inconfondibili con farina tipo 1, lievito madre naturale e alto contenuto di fibre.
demori-grissini.jpgDifficile, poi, resistere alla fragranza dei torcetti al burro, frutto di un’antica ricetta a lievitazione lenta e completamente naturale, proposti anche con l’aggiunta di cacao; e anche ai deliziosi baci di dama nelle varietà fondente, lampone o limone.
Ma la gamma della pasticceria secca rivela altre chicche come i tradizionali canestrelli, i frollini (anche alla marmellata e allo zenzero), i brutti ma buoni, gli amaretti morbidi, le sfogliatine e le squisite paste di meliga.
demori-torcetti.jpgdemori-melighe.jpgOltre che nelle classiche confezioni, si possono acquistare nella linea gourmet, che prevede un packaging elegante in latta, ideale per la regalistica. Nel periodo natalizio ci sono i panettoni con 30 ore di lievitazione naturale nelle varianti "Tradizionale" da 800 gr che contempla l'uvetta e i cubetti d'arancio, "Cioccolato e Nocciola" da 800 gr, "Gocce di Cioccolato e Gocce d'Albicocca" e "Gocce di Cioccolato e Magie di Fichi" da  500 gr con un incarto più ricercato.
demori-panettone.jpgPer gli acquisti ci sono i tre punti vendita e lo shop online. Fanno consegna a domicilio nella provincia di Biella. Davvero bravi!
 

De Mori

Punto vendita Biella: Via Italia 31/A - Tel. 015 015 33 81
Orario: Lunedì 15:30 e 19-30
Martedì - Sabato: 9.30 - 13 e 15.30 - 19.30
Domenica: 9.30 - 13 e 15.30 – 19.30

Produzione e punto vendita Cossato: Via per Castelletto Cervo, 319 - Tel. 015 93674
Orario: Lunedì - Venerdì 9 - 13 e 14 - 19
Sabato: 9 - 13

Punto vendita Lessona: Viale Piemonte, 6 - Tel. e fax 015 982080
Orario: Lunedì - Sabato 7 - 13 e 16 - 19