Ai piedi del Monte Rosa, questo hotel e ristorante speciale, che è il paradiso per gli sciatori. Lo ha realizzato una cordata di imprenditori, seguendo i dettami dell’architettura walser

Il ristorante Corno Bianco (via Martiri della Libertà 1 - tel. 0163922868) di Alagna Valsesia (Vc), davvero niente male, è accogliente, caldo, moderno, luminoso. E ogni dettaglio, dalle luci ai tavoli, è studiato per esaltare la bellezza e il gusto. Qui la cucina e anche la carta dei vini sono invitanti, tanto da risultare finalmente una sorpresa, in un paese che ora può accogliere i turisti, all’altezza della propria fama.

Abbiamo assaggiato il cubo di tonnato, ma anche l’agnolotto moderno con maiale rabarbaro e parmigiano. Quindi Il sedano rapa è uno gnocco, freschissimo. Da provare il piatto denominato Era un coniglio con indivia e olive. Ottima la Barbabietola nello spaghetto, superbo il merluzzo bruciato con carbonara, bieta e cumino.

Altri piatti degni di nota: Il salmerino montagna e mare con salmerino, salicornia e mandorle, la lombatina di cinghiale, carote e fave. Fra i dolci, scegliete Sembra un Ferrero Rocher con mascarpone, caffè, cioccolato e nocciola; la Sangria a modo nostro con cioccolato, frutta e vino oppure il dessert a base di zabaione, ribes e mais. Una bella esperienza.