Oggi su La Stampa Paolo Massobrio descrive il vino Lazio Viogner “Fixus”, prodotto a Castiglione in Teverina da Doganieri Miyazaki

Oggi su La Stampa Paolo Massobrio descrive il vino Lazio Viogner “Fixus”, prodotto a Castiglione in Teverina da Doganieri Miyazaki, ossia da Maurizio Doganieri e Madoka Miyazaki che, oltre a costituire una famiglia, gestiscono anche un'azienda agricola con un uliveto e una vigna.

«È un vino scalpitante, secco e persistente, che riempie tutto il palato. In bocca è filigranoso, elegante, con un finale sapido che lascia la bocca pulita» dice Massobrio. Oltre al "Fixus", dopo avere unito le forze con Luca Di Piero, sommo produttore di nocciole, producono altri vini. Ecco il Lazio Vermentino “Airi” che profuma di fiori e di frutti esotici; il Lazio Rosso "Confiè" 2012, da uve montepulciano, morbido e avvolgente; il Lazio Bianco “Ame”, da vendemmia tardiva di petit manseng, vino da meditazione dal profumo intenso, fruttato, che in chiusura rivela una sapidità che offre pulizia.

Doganieri Miyazaki
fraz. Vaiano, 3
Castiglione in Teverina (Vt)
tel. 3332807985