Dal 1962 la famiglia Tasca gestisce questo storico ed elegante caffè nel centro di Ragusa. Nel 1964 inaugurano la prima sala ricevimenti della città. Oggi al timone dell’attività c’è Maurizio Tasca che ha proseguito sulla strada tracciata all’insegna dell’eccellenza nella pasticceria siciliana, accompagnata da professionalità e cordialità.

Vogliamo darvi qualche valido motivo per fare una golosa sosta qui (viale Sicilia, 12 – tel. 0932682160). Innanzi tutto i maestosi cannoli siciliani, poi i famosi profiterole, perfetto connubio tra bigné alla panna e copertura di crema al cacao, i soffici biscotti alla mandorla della tradizione siciliana insieme a cassate, tartufi e torte spettacolari. Ma il Caffè Sicilia non sono solo dolci, poiché Maurizio Tasca e il suo staff realizzano anche i salati “rustici” siciliani ideli per un pranzo leggero o un veloce spuntino. Di cosa stiamo parlando? In primis degli arancini di riso, proposti anche in gusti speciali come spada e pistacchi, poi le focacce, le pizzette, le sfoglie e i rotoli al formaggio...

A disposizione dei clienti un dehors e una sala per i fumatori accanto allo spazio lounge. Nel cuore di Ragusa Maurizio Tasca ha riaperto nel 2014 anche il Bar Mediterraneo (via Roma) ridando nuova vita a un altro riferimento di Ragusa.