A Camposampiero, in un ambiente di sobria eleganza, il piacere di una cucina classica rivisitata in modo sapiente

Nella pianura padovana, una sosta di gusto che non ti aspetti. A Camposampiero, in pieno centro, merita la sosta il Caffè Grande Osteria del Centro.

Questa bella osteria è nata da poco ed è gestita da tre giovani provenienti da locali storici. In cucina c’è Francesco Forlini, abruzzese, la cui predilezione per la brace svela una delle sue importanti esperienze precedenti, presso un grande grigliatore spagnolo. In sala ci sono Matteo Guglielmo e Giovanni Zonta, duo affiatato che si occupa con competenza sia del servizio e dell’accoglienza sia dei vini.

L’ambiente è di sobria eleganza e i coperti sono pochi, a dire dell’attenzione che qui si vuole riservare a ogni cliente, con i tavoli che son ben distanziati.
interno.jpgDa un menu che propone piatti di cucina classica rivisitata in modo sapiente, con le bottiglie di una bella cantina, per iniziare potrete scegliere il carpaccio di scampi, intingolo di coniglio e rosmarino o la melanzana, con finferli alla brace, mandorla e tartufo.
carpaccio scampi.jpgTra i primi tagliolino all’uovo, ragù di morchelle, finferli e tartufo o risotto Riserva San Massimo con castraure fritte limone e seppie.
tagliolini.jpgDi secondo totanetti in cassopipa o suprema di faraona alla brace, peverada ed estratto di ginepro.
totanetti.jpgArrivederci con buctheln ripieno di robiola alla vaniglia accompagnato da zabaione al Marsala e composta di albicocche, cannella e chiodi di garofano.
Si torna volentieri!
dolce.jpg

Caffè Grande Osteria del Centro

Contra’ Rialto 13
Camposampiero (Pd)
Tel. 049 2137514

 

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia