Un locale nuovo per una nostra referenza del Golosario. Dove fermarsi da colazione all’aperitivo

Nel nuovo centro economico di Brescia, a pochi passi dalla stazione, ha aperto da pochi mesi un locale che spicca tra i palazzi. Si chiama Questione di gusto (Via Cefalonia 42, angolo Via Cipro - tel. 030224437) ed è il nuovo punto creato dalla omonima bottega (che ha un negozio anche in via Stazione), ideata da Donatella Tanfoglio e dal marito Mario Garraffo,  già premiata tra le migliori del Golosario. Dentro stile total white, bancone lungo come l’intero locale per ospitare salumi, formaggi e altri prodotti lombardi, con piacevoli incursioni in tutta Italia. Agli scaffali tante nicchie per i vini, gli oli, le confetture e altre sfiziosità.

Quello che però fa diventare questo negozio un punto vivo nel quartiere è la proposta di caffetteria e ristorazione durante tutta la giornata. Oggi per questa nuova avventura a Donatella e Mario si sono uniti il fratello di lei, Fabio, e la cognata Elena: un'impresa di famiglia, con tanta passione e tanta competenza. A spiccare infatti, oltre alla scelta delle referenze, sono i prodotti di panificazione, dai grissini all’olio d’oliva ai pani di varia foggia fino al reparto pasticceria, con i croissant, le frolle con la frutta e la crema pasticciera, le mini sbrisolone e la piccola pasticceria dolce e salata, preparata nel forno a vista dietro il bancone. In pausa pranzo c’è una proposta di piatti semplici, ideali per una ristorazione veloce. L’aperitivo poi è vario, con i loro prodotti di panificazione, la pasticceria salata, a cui si può aggiungere qualche assaggio dall’ampio campionario di formaggi (ci sono i Bagoss in diverse stagionature, i caprini di San Faustino, la burrata di Andria) o di salumi (il prosciutto cotto è San Marino) da accompagnare alle composte (di Andrini) o alla eccellente giardiniera di loro produzione, saporita, con pezzi tagliati grossi che mantengono la loro fragranza originaria.

Tutto è a vista, tutto curato nel dettaglio (chiedete un caffè marocchino e vi arriverà un gioiello con tanto di crema gianduja ai bordi del bicchiere). Hanno anche una sezione per il catering&banqueting, dalle cene aziendali ai matrimoni. Tra poco partirà anche un calendario di incontri e degustazioni dedicate. Da seguire!