l presidente di Gestione Fiere, Antonio Intiglietta, presenta la nuova sfida del portale Artimondo, la vetrina dell’artigianato affacciata sul mondo

Stiamo cercando di portare gli artigiani, struttura portante della micro impresa italiana, da una dimensione locale e nazionale a una dimensione globale”. Così Antonio Intiglietta, presidente e ad di Gestione Fiere, su Il Giorno presenta la nuova sfida intrapresa da Artimondo, il portale di e-commerce collegato all’evento internazionale “L’Artigiano in Fiera” (alla Fiera di Rho dal 2 al 10 dicembre 2017). 

Una vetrina che raccoglie le migliori creazioni artigianali e che vuole esportare il made in Italy in tutto il mondo, soprattutto nei mercati di Cina, Canada e Stati Uniti” spiega Intiglietta, citando tra i punti di forza degli artigiani la capacità di creare pezzi unici, di qualità e al passo con le evoluzioni tecnologiche di processo. “L’esperienza della Fiera dimostra che quando ci si apre alla gente, la risposta dei clienti non manca. Per realtà medio-piccole, raccontarsi tutti i giorni attraverso internet richiede un impegno spesso insostenibile in termini di tempo e risorse. “Artimondo” nasce proprio per accompagnare chi da solo non avrebbe i mezzi per intraprendere questa svolta”. 

Un obiettivo, quello di arrivare alla gente, raggiunto anche attraverso una newsletter volta a raccontare dal vivo il mondo dell’artigianato, che proprio questa settimana inserisce tra gli argomenti principali notizie sull’interpretazione dell’etichetta del riso e la conservazione dei cibi da portare in spiaggia, ricette estive provenienti da ogni parte del mondo e curiosità su prodotti come il peperoncino piccante e lo squacquerone di Romagna Dop. 

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia