Il Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato continua a raccontarsi puntando questa volta, sulla sua (e nostra) casa: il Piemonte

"My name is Barbera and I have a story to tell": il mio nome è Barbera e ho una storia da raccontare. Con questo slogan si era inaugurato il nuovo corso della comunicazione per il Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato che aveva scelto di rappresentare il suo rosso di riferimento attraverso una figura femminile con uno sguardo rivolto verso i vigneti. Una scelta che è piaciuta molto al pubblico, guadagnandosi così un altro capitolo nello storytellingWelcome to my place cioè benvenuti a casa mia, nel Monferrato.
2-presidente mobrici-ok.jpgIl significato di questa scelta lo spiega direttamente il presidente del Consorzio Filippo Mobrici: «Il lancio della nuova campagna è un modo per rinnovare, nel segno della totale continuità con quella precedente, uno degli immutati obiettivi del Consorzio: quello di promuovere e comunicare il nostro vino e il nostro territorio. Abbiamo scelto un linguaggio visivo che esprimesse al meglio l’essenza del nostro lavoro, che sintetizzasse natura, prodotto e visione, elementi che da sempre identificano il Monferrato e i suoi vini. È in questo modo, con questa immagine complessiva e con questo relativo concetto, che il Consorzio continuerà a presentarsi nel prossimo futuro».

La nuova veste grafica istituzionale accompagnerà il Consorzio in tutte le sue attività di comunicazione e promozione, per continuare a mettere al centro vino e paesaggio. Uno degli appuntamenti in cui potremo ammirarla infatti sarà proprio a Golosaria Monferrato del prossimo 11 e 12 settembre quando all'Hotel Candiani di Casale Monferrato si rinnoverà l'appuntamento con Barbera&Champagne, quando potremo dire Welcome to our place perché il Monferrato è la nostra casa.  

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia