Grazie a iAiAOH!, la prima linea di prodotti naturali interamente dedicata alla cura e all'igiene degli animali, qui farete la conoscenza di Nando, spinone italiano roano marrone, barba mesta, anni 6, per 38 kg di fierezza e affetto.

Perché parlare di cani ne ilgolosario.it? Semplice: un goloso della vita non può privarsi dell'amore incondizionato di un amico a quattro zampe e per ripagarlo deve saper scegliere prodotti in grado di soddisfarne sensibilità e esigenze, pari a quelle del benessere delle persone. Ma facciamo un passo indietro...anzi quattro passi indietro.

Nando e io ci conosciamo da quattro anni: ci accomuna l'italianità, la frangia bionda, un sano appetito, il bisogno di tenersi in forma nella natura e tutto l'anno, quella complicità dei caratteri esplosivi, orgogliosi e troppo fieri...Ma chi ci conosce bene sa che i nostri occhi castani sono decisamente incapaci di mentire. Con Nando è tutto più semplice e primordiale: non ci si lamenta mai del meteo, il vento, la pioggia, persino la neve non sono un limite; se riusciamo a farci un giro, il lunedì è atteso quanto la domenica; ringhiamo allo stress e alla paura di quelli più grossi allo stesso modo, nella certezza di allontanarli.

Chiunque abbia un animale di cui prendersi cura - un cane, un gatto, un cavallo - comprenderà bene quanto sia speciale e necessaria all'uomo questa empatia. Angelo Vaira (fondatore dell'approccio Cognitivo-Relazionale e della Scuola Cognitivo-Zoonatropologica di Pet Training) lo conferma: la relazione con gli animali è una via d'accesso alla propria vera natura, la chiave per muoversi verso la piena espressione delle proprie potenzialità.

Sempre grazie a iAiAOH! e alla sua Pet spa per un giorno (coordinata dalle attente Marinella e Sara di Well Com), io e Nando abbiamo conosciuto oltre ad Angelo Vaira, anche il pet sitter più famoso d'Italia, Paolo Roggero accompagnato dal suo labrador Cipolla. Paolo, nel suo imperdibile primo libro "La zampa sul cuore" racconta le sue esperienze di vita e di lavoro, di preparazione e sacrificio del suo mestiere. Con la dott.ssa Gloria Giussani, Formulatrice e Direttore Tecnico del gruppo Witt Italia SPA abbiamo invece appreso i benefici della linea iAiAOH! 100% naturale e vegana, priva di Ogm, sottoposta a rigidi controlli di qualità, selezione delle materie...fino ai test condotti UDITE UDITE...SULL'UOMO!

Quello a Poirino, dunque è stato un momento di riflessione, di conoscenza e di pratica, vissuto con esperti e giornalisti, ognuno col proprio amico in una SPA decisamente speciale allestita proprio sulla terrazza sede di iAiAOH, dove il Presidente Aristide Artusio ha fatto gli onori di casa squisitamente... E squisite, belle e bio (oltre che approvate da un medico veterinario) sono state le proposte di Kiki Pelosi, Pet Chef e Pet Party Planner: quinoa con fagiolini e fiori eduli; mini cakes alla carota, curcuma e robiola di capra, merluzzo al vapore con fiocchi di alga arame e aloe…  Avete mai visto un cane sorridere? Io sì!!! La prova che questa è la strada da percorrere per far stare meglio i nostri amici e - insieme riappropriarsi della nostra natura più vera - sta proprio nei fermo immagine di Nando di questa giornata: che si fa strippare docile, che sonnecchia all'ombra tra un sorso di aloe e un piatto cucinato per lui, che se ne torna alla sua vita ruspante di campagna con uno shampoo rinfrescante alla menta antiprurito, un olio delicato per l'igiene delle orecchie, due occhioni non più arrossati grazie all'acqua aromatica al fiordaliso...

I prodotti menzionati si trovano nelle migliori erboristerie, farmacie italiane e possono essere acquistati tramite Pick and Pay su www.iaiaoh.it

Se sei arrivato alla fine di questa news significa che hai un cane... Dicci la tua su come vorresti vivere l'esperienza di Golosaria con il tuo amico a quattro zampe!