Nel nuovo locale di Antonio Capello la carne di Fassone si consuma al tavolo o si porta a casa

Antonio Capello è un vulcano di idee…e di fatti. Si è fatto conoscere e apprezzare diversi anni fa per una sua creazione molto originale, il salame di Gallina Bionda (varietà autoctona molto pregiata di Villanova d’Asti), realizzato con petto e coscia lessati e aromatizzati con peperone. Poi, dedicandosi alla valorizzazione di una delle razze bovine più apprezzate, il Fassone Piemontese (celebri le sue battute al coltello). Naturale conseguenza di tanti viaggi qua e là nei mercati e nelle fiere per promuovere questi due baluardi del gusto piemontese, la decisione di creare quella che lui stesso definisce “la prima macelleria nata sui prati”.  

L’Agrimacelleria Cascina Capello, la sua prima “creatura” annessa all’azienda agricola in quel di Villanova d’Asti, nacque infatti come una bella area attrezzata per grigliate, nella quale si può godere di un ambiente rilassante di campagna open air e acquistare pregiati tagli di carne e salumi da cuocere e consumare sul posto.

Un cammino impegnativo di passione e di competenza in tema di carni di qualità che hanno condotto Antonio e il suo team ad aprire un mese fa un nuovo locale innovativo nella centralissima piazza Cavour (al numero 3 - tel. 3334529922) di Chieri (dopo quello di successo a Riva di Chieri inaugurato solo due anni fa). Prende il nome di AgriGrill Cascina Capello ed è un locale invitante, luminoso, dagli arredi essenziali sui toni chiari, dotato di tre sale interne, aperto sette giorni su sette. Qui potrete gustare comodamente al tavolo (ma c’è anche il servizio take-away) i migliori tagli di fassone: battuta al coltello, “Finissima” di Fassone, tagliata, bistecca o “spiedone”.
Sono ben 33, invece, le tipologie differenti di “Hamburgheroni" proposti in carta, abbinati a cinque birre alla spina e otto in bottiglia. C’è da divertirsi. E da mangiare con gusto.