Rispondiamo alle domande sul nuovo tipo di sanificazione

Cosa sono le nanotecnologie?
Il termine nanotecnologie rimanda alla scala nanometrica degli atomi e delle molecole e alle nuove proprietà che possono essere comprese e controllate operando in questo campo. Anche in questo caso, la differenza è fatta proprio dalla superficie. Scendendo nell’infinitamente piccolo aumentano gli scambi con l’esterno e soprattutto la precisione delle nostre difese. 

In cosa consiste il coating sanificante?
Il coating  è una nuova formulazione disinfettante secondo un principio attivo del tutto innovativo frutto di una specifica procedura sintetica basata sulle nanotecnologie.
E’ costituito da una sospensione acquosa di nanoparticelle di biossido di titanio con un diametro medio di 200 nm, sulle quali sono legate chimicamente specie ioniche ad elevata azione battericida fungicida e virucida.

Come si presenta?
Come un normale disinfettante liquido capace però di creare sulle superfici una sorta di pellicola invisibile che si autorigenera 

Come si applica?
Il coating  può essere applicato attraverso spray o nebulizzatori  sulla superficie interna di edifici e su diversi materiali includenti: vetri, ceramica , cellulosa, plastica, acciaio, alluminio, legno, conferendo alle superfici trattate una proprietà microbicida ad ampio spettro che perdura nel tempo.

Chi lo applica?
Affinché il prodotto sia steso in modo corretto, è sempre meglio che ad applicarlo siano dei tecnici specializzati, dotati delle opportune strumentazioni

Quanto tempo è necessario per effettuare il trattamento?
Mediamente all'interno della giornata lavorativa si riescono a trattare anche superfici intorno ai 1000mq.

Dopo il trattamento, le superfici possono essere utilizzate fin da subito?
A distanza di qualche ora è possibile tornare a fruire dello spazio.

Quanto dura il trattamento?
Al contrario di altri prodotti, per la maggior parte a base cloro, ha una durata nel tempo molto elevata che può arrivare a sei mesi. 

Come assicurarsi il trattamento in tempo per la riapertura?
La cosa migliore è compilare il form qui sotto per avere maggiori informazioni 

Vuoi saperne di più?

Lascia la e-mail verrai contattato dai nostri esperti di Design E.O