Grandi presenze per un evento da non perdere

Da sabato 26 agosto a domenica 27 agosto 2023, alle Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta, il Monferrato Astigiano si trasforma in un palcoscenico per il Rocchetta Grand Jeté, con Primi Ballerini e altre Stelle del Royal Ballet di Londra, una fra le compagnie di danza più prestigiose al mondo.

Un weekend di danza, unico nel suo genere, per valorizzare l’Arte e il territorio del Monferrato, patrimonio Unesco. Lo spettacolo sarà presentato da Meaghan Grace Hinkis, Prima Solista della celebre compagnia ed ospitato in una location di eccellenza, le storiche Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta, a Rocchetta Tanaro (Asti).

L’evento, il Rocchetta Grand Jeté, patrocinato da Regione Piemonte, Provincia di Asti, Comune di Rocchetta Tanaro, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Consorzio “I vini del Piemonte”, è una nuova importante occasione per apprezzare un territorio che, proprio come il balletto, è tutto da scoprire.

Questo passo a due inedito tra le colline del Monferrato, patrimonio Unesco, e la danza, è iniziato nel 2021 quando, durante l’emergenza Covid, le Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta hanno sostenuto la Royal Opera House e il Royal Ballet di Londra con l’iniziativa “A Bottle For The Arts”, lanciando una bottiglia da collezione in Edizione Limitata di Barbera d’Asti Superiore con etichetta disegnata da una ballerina del Royal Ballet e devolvendo parte del ricavato al Teatro.

Oggi, le più importanti Étoiles della compagnia londinese giungono a Rocchetta Tanaro, nell’astigiano.

Confermata la presenza dei seguenti artisti:

Primi Ballerini del Royal Ballet: Steven McRae, Sarah Lamb, Mayara Magri, Matthew Ball, Ryoichi Hirano, Anna Rose O’Sullivan, Laura Morera 

Primi Solisti del Royal Ballet: Luca Acri, Meaghan Grace Hinkis

Solista del Royal Ballet: Mariko Sasaki, David Donnelly

Primi Artisti del Royal Ballet: Giacomo Rovero, Lukas B. Brændsrød

Artista del Royal Ballet: Daichi Ikarashi

Maestro di Concerto e Primo Violino della Royal Opera House: Sergey Levitin

Pianista del Royal Ballet: Michael Pansters

Per ulteriori informazioni sul territorio, informazioni ulteriori per scuole di danza e cantine aperte in zona in occasione di questo grande evento, consultare www.marchesiincisawines.it

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia