Sarete coccolati in un ambiente intimo con i piatti di mare e di terra di Angela Pagano

Nel centro di Martina Franca (Ta), in via Mercadante 96, proprio di fronte alla torre omonima, cercate la Torre di Angelucco (tel. 080 8697060 - 342 7622966), un ristorantino intimo ed elegante.

L'ambiente è accogliente, dominato dalla pietra viva alle pareti e dalle tinte chiare, con un bel caminetto e il curato tovagliato candido. È il regno di Angela Pagano, chef appassionata di cucina fin dall'infanzia, e di Alessandro Ancona che segue la sala, consigliando il vino adatto ad accompagnare le portate: insieme vi faranno sentire a vostro agio.

La qualità della materia prima è il punto di forza e la cucina è ricca ma mai eccessiva. I piatti richiamano un gusto tradizionale, ma all’assaggio dimostrano originalità ed estrema ricchezza. Potrete scegliere tra due menu, uno di mare e uno di terra.
Tra le possibili scelte: le verdure pastellate; le orecchiette caserecce con julienne di capocollo, purea di broccolo e briciole di pane croccante; il tortino di cicorella su purea di fave, cornaletti e dadini di pane fritto; il filetto di vitello bardato su caponata di verdure e, al dessert, una golosa zeppola destrutturata.

Il servizio è preciso e la scelta dei vini è buona, con una vasta selezione di vini pugliesi, anche di nicchia, e anche di altre regioni. Un'ottima scoperta.