A Sarentino (Bz) un ristorante che mette al primo posto la sostenibilità: una scelta che si rivela nell'armonia dei piatti

Vale il viaggio! Andate a trovare Gisela&Heinrich Schneider a Terra - The Magic Place, in Val Sarentino conoscerete il meglio della ristorazione di montagna e quella che oggi sa interpretare al meglio il concetto di sostenibilità culinaria a 360 gradi.

La brigata di Terra © Stefano ScatàArriverete   nel Comune più verde d'Italia. La natura e l’uomo convivono in maniera pacifica e l’ambiente qui è rimasto intatto. Le mucche pascolano sui prati e conducono una vita felice, che si esprime perfettamente nella qualità delle loro carni che potrete degustare nel meraviglioso ristorante. Potete scegliere tra 10 camere del Relais&Chateaux (riscaldamento CO2 neutro, isolamento termico con formula Casa Clima A - compliant, pavimento in legno, utilizzo delle energie rinnovabili solare e idrica) e una romantica SPA

.Una affiatata squadra in cucina, fatta di giovani chef e guidati sapientemente da Heinrich, cucinano a vista con ritmo incessante e creano una atmosfera davvero onirica nei piatti e nel ritmo.



L'invitante appetizerDal lago poco distante da Terra The Magic Place arrivano anche il Salmerino, accompagnato da latte bruciato, grano saraceno, pimpinella e olio d'aglio orsino e la Trota, qui marinata con muschio e uovo disidratato. Il Vitello cotto nel fieno, glassato al te rosso, olio al ginepro nano e miglio stufato è il piatto che rappresenta la fusione tra territorio, tradizione e cucina.
Il dolce finale è affidato al Panperduto con meringa di mela verde, gelato al larice e arancia, dalle note fresche tipiche della stagione.



Gisela coordina un servizio principesco, elegante, mai domo nel accontentare il cliente e farlo sentire a suo agio.
Una meravigliosa carta dei vini, fotografa il territorio, i produttori e i vini per lo più autoctoni.

TERRA

Prati, 21
Sarentino (Bz)
tel. 0471 623055

Questa estate resta sulle rotte del gusto con l’app IL GOLOSARIO RISTORANTI acquistabile su apple store (link) e su play store (link)

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia