A Sestri Levante, piatti della tradizione ligure e marinara, con una vista incantevole sulla Baia delle Favole
“Sogna in grande, a Sestri Levante puoi”.
Bisogna vivere una giornata nella “città dei due mari”, con occhi, cuore, mente, rapiti dalla bellezza della “Baia delle Favole" e della "Baia del Silenzio", per capire perché chi vive qui ha orizzonti infiniti. Questa la cittadina scelta da Bruno Lauzi come buen ritiro per gli ultimi anni della sua vita, per stare ogni giorno davanti al bello.
Qui dove “il bello” va a braccetto con “il buono”, come dicono eventi come “Mare e Mosto”, manifestazione organizzata da Associazione Italiana Sommelier, Comune e Regione Liguria, quest’anno alla decima edizione, che accende i riflettori sulle migliori cantine liguri. O come documentato dalla lunga tradizione di ristorazione di eccellenza, che ha in famiglie, una per tutte, come i Rezzano, che sono alfieri del gusto che da decenni tengono alta la bandiera del gusto del territorio.
Tra gli indirizzi che stanno dando lustro alla terra sestrese Pelagica a Ridosso.
Il ristorante ha una vista incantevole sulla Baia delle Favole, e l’ambiente, con gli spazi comodi e la vista a perdita d’occhio sul mare, è ideale tanto per una cena romantica, quanto per un momento conviviale con parenti o amici.
La cucina propone brillantemente specialità liguri sia di terra sia di mare.
Di primo, taglierini con pesce del gozzo pinoli e pomodorini o calamarata ai frutti di mare.
Come secondo, un fritto misto di mare molto ben fatto, pescato del giorno alla ligure o zuppa di pesce (su prenotazione).
Con un dolce fatto in casa chiuderete una sosta che non vedrete l’ora di ripetere.
Ristorante Pelagica a Ridosso
Via Pilade Queirolo, 7
Sestri Levante (Ge)
Tel. 3938820255
Provato il 25/05/2025