Dal gelato al bergamotto a quello alle bacche di goji italiano biologico

Nel 2018 compirà il secolo di vita questo storico chiosco gelateria a dimora su quel lungomare di Reggio Calabria (in Piazza Indipendenza, 2 - tel. 09651816014), che già Gabriele d’Annunzio ebbe modo di definire il “chilometro più bello d’Italia”.

Un percorso nel gusto e nell’identità reggina che ha visto protagoniste ben tre generazioni della famiglia De Stefano, con i bravi Isabella e Davide oggi al timone. È lui che seleziona i migliori ingredienti sul mercato per un gelato realizzato in modo naturale e genuino al 100%. Dalla nocciola Igp Piemonte ai pistacchi di Bronte, dalla vaniglia del Madagascar alla mandorla di Avola; quindi il pinolo di Pisa, il cacao del Ghana e la fragola Senga Sengana. Valorizzazione del territorio reggino con la proposta del gelato al bergamotto e la novità gustosa alle bacche di goji italiano fresco biologico, la nuova scommessa rurale di questo angolo del nostro Paese che sta riscuotendo consensi ovunque. Da Cesare lo declinano anche in una imperdibile granita, come smoothie, ovvero bevanda naturale a base di frutta ideale per mantenersi in forma, e anche muffin e frollini.

Da qualche mese, inoltre, la novità dell’apertura di un secondo punto vendita a pochi metri dallo storico chiosco verde. Si chiama ”Cesare Pastry & Soft” e propone uno sviluppo del concept classico di gelato, con produzione di pasticceria gelata con centrifugati e macedonia di frutta, frullati, e il gelato soft.