La presentazione l'11 aprile nell'ambito di Vinitaly, con Paolo Massobrio

Nel fitto calendario di appuntamenti di Vinitaly 2022 segnatevi anche questo.
Lunedì 11 aprile, alle ore 15.00, nello Speedy Tasting B23 dell’area birre del Padiglione Sol&Agrifood, Paolo Massobrio presenterà il Podcast Baladin, dedicato al racconto della storia della birra artigianale italiana attraverso le vicende del birrificio di Piozzo.

Di fatto il movimento della birra artigianale in Italia è strettamente legato alla vicenda di Teo Musso che, nel 1996, aprì il suo brewpub per la produzione e la vendita diretta della birra nel Cuneese. Nel 2011 Baladin è diventato birrificio agricolo, producendo da sé l’85% della materia prima utilizzata. Nello stesso anno è nata la Nazionale, la prima birra 100% italiana.

Ma la storia di Mr. Baladin è un continuo passo in avanti, che vede l'apertura degli Open Baladin e dei pub Baladin in diverse città italiane, fino al Riad Baladin in Marocco, al boutique hotel Baladin Zanzibar e allo sbarco a Londra con il pub Baladin Camden nel centro dell’omonimo mercato.

Tutto ciò non stupisce: Teo è sempre stato un precursore, ha cercato nuove strade, intuendo i passaggi cruciali nel mondo delle craft beer.
Si potrà scoprire questo e altro ancora seguendo il Podcast Baladin a partire dal mese di maggio in diverse puntate attraverso le quali si dipanerà il racconto di Teo Musso e si conosceranno anche le sue birre più rappresentative.

Ph. @baladin