A Peschiera del Garda, dai coniugi Bazzoli una sosta dal calore d'altri tempi

Giornate di Vinitaly. E dopo gli assaggi e gli incontri in fiera con i grandi produttori, via con Vinitaly and the city, che anima Verona e i dintorni, fino al Garda. Quando la fame si fa sentire tra le mete fuori città, una sosta dal sapore autentico, Da Luisa (via Frassino, 16 - tel. 045 7550760) a Peschiera del Garda (Vr).

È la casa di Paolo Bazzoli, phisique du role, cappello da cuoco e casacca candida, passione proporzionata alla stazza, che è ai fornelli, e della moglie Nadia, veloce e professionale, che sta in sala. Coppia che ha accoglienza e gusto nel sangue e che, al di là dei ruoli, ama stare con i clienti con quel piacere del dare felicità che è propria della grande tradizione di ristorazione italiana.

Curato il locale, con saletta e dehors con i tavoli ben apparecchiati e alla giusta distanza. Interessante la cantina, con scelte che svelano la passione di patron Paolo, che, oltre a essere intenditore, e ad avere messo insieme una invitante selezione, anche con profondità di millesimi, produce nei suoi terreni olio e dei bei vini, che potrete gustare anche qui. A tutta gola, nel segno della tradizione e del territorio la cucina, che vi potrà far felice con pasta e fagioli, tagliolini Luisa (con tinca e renette), filetto alla Gonzaga o baccalà gratinato o lavarello del Garda ai ferri. Formaggi, grandi gelati o tarte tatin saranno l'arrivederci di una sosta che vi lascerà tanta voglia di tornare!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia