In un contesto di rara bellezza, con un servizio impeccabile, i piatti che si fan ricordare dello chef Enrico Bazzanella

Un grande parco, un hotel con camere sontuose ed eleganti, che vi aspettano a Oleggio Castello (No) sia dentro al parco nella villa storica sia nella costruzione principale. E all’interno il ristorante Le Fief (Via Visconti, 8 - tel. 0322 53713 - www.castellodalpozzo.com), tavola che per atmosfera, eleganza e cucina vi conquisterà.

Siete in uno di quei paradisi nascosti d'Italia, in cui, dopo esserci stati, vi domanderete come sia possibile che sia stato scoperto e sia citato solo dal Gatti Massobrio. Comunque sia quando verrete qui, accomodatevi nelle sale elegantissime o nel fantastico dehors, dove è uno spettacolo mangiare in estate.

Il servizio è impeccabile, con una squadra che non vi perderà di vista un secondo. A tutta gola la cucina, dello chef Enrico Bazzanella, scoperto al suo arrivo qui dal nostro Paolo Massobrio, e ora guida sicura che si muove tra tradizione e creatività con grande bravura.

Per voi uovo in camicia e fritto con insalatina croccante e petali di tartufo nero, Carnaroli mantecato al mandarino crudo di scampi Franciacorta e caviale, orata intera al forno con patate pomodorini olive taggiasche e capperi in fiore. Chiuderete con profiteroles della zia Gigia (ripieni soffice crema di fragole e ricoperti di cioccolato) una sosta che vorrete ripetere!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia