A Milano, il nuovo winebar bistrot di Nico Nocera e Daniela Buonomo è new entry di cui si sentirà parlare

Segnatevi questo indirizzo. Niconoce a Milano. Tra i locali che di recente hanno aperto nel capoluogo lombardo, questo è winebar bistrot che vale. Il motivo per cui siamo certi che di questa nuova insegna si sentirà parlare, è sempre lo stesso. La professionalità, l’aver fatto la gavetta, prima, ed esperienze importanti poi, fanno la differenza. Tutta un’altra prospettiva, quella di chi si cimenta in un’avventura imprenditoriale nel mondo della ristorazione, conoscendo il settore.

È il caso di Nico Nocera. Lo seguiamo da quando aveva “i pantaloni corti”. I nostri lettori più attenti ricorderanno, quando una ventina di anni fa, di lui, giovanissimo sommelier agli esordi, in un locale del Magentino, avevamo detto che avrebbe fatto strada. È stato così. Cresciuto professionalmente lavorando in innumerevoli, prestigiosi, ristoranti, ora, con la sua compagna di vita, Daniela Buonomo, ha aperto questo localino a tutta gola, che vi aspetta davanti a Porta Ticinese e alla Darsena, in un angolo della città oggi molto vivo. Bancone bar all’ingresso e, in fondo, la saletta con i tavolini e le tante bottiglie che fanno bella mostra di sè, dicono che la formula è quella del winebar - bistrot, con il locale che apre alle 7.30 con le colazioni, quindi a fine mattinata e nel tardo pomeriggio diventa teatro degli aperitivi, per chi desidera nella versione “aperivino” grazie a una scelta ampia e ricca di vini anche a bicchiere e alla selezione di salumi e cose buone (chicche del nostro Golosario, che naturalmente sono a disposizione pure di chi dovesse venire solo a mangiare). A pranzo e a cena, solo gola.
niconoce-panino.pngLa creazione ghiotta che vale il viaggio, il “babà salato farcito” che viene proposto con diverse farciture (tra le migliori, con salsiccia cime di rapa e robiola o carciofi capocollo e peperoni). Altrimenti, la vostra sosta potrà avere il gusto della buonissima insalata di nervetti gamberi rossi sedano limone e cipolla, della succulenta trippa fagioli Parmigiano e gremolada, o degli straghiotti spaghetti cime di rapa acciughe aglio dolce e pane croccante, piuttosto che del “bollito non bollito”.
niconoce-pasta.pngA chiudere cheese cake di ricotta con cioccolato e mandarino o cremoso al cioccolato nocciola e granita al caffè, per una sosta che non vedrete l’ora di ripetere!
Niconoce è una bella novità!

Niconoce

viale Col di Lana 5/A
Milano
tel. 0236744151