Tentazioni è un negozio di alimentari che è anche gastronomia con le ricette piemontesi, pasticceria e bar caffetteria

La pietra da cantoni è una pietra fossilifera tipica delle colline del Monferrato, dove ha trovato largo impiego soprattutto nella costruzione degli infernot, anticamere delle cantine impiegate per custodire il vino imbottigliato, frutto dell'ingegno dei contadini monferrini.

Proprio ispirandosi ai mattoni creati con questa particolare pietra, la giovane Annalisa Da Re ha inventato dei nuovi biscotti, che ha battezzato "Cantoncini Rosignanesi". Dopo la maturità scientifica e qualche esperienza in esercizi commerciali, Annalisa – con il socio Paolo Barbano – ha aperto Tentazioni a San Martino di Rosignano (via IV Novembre, 2 - tel. 3333391069), un negozio che è alimentari, gastronomia, pasticceria e anche bar caffetteria grazie alla saletta coi tavolini al piano superiore e alla bella terrazza dove consumare colazioni, pranzi e aperitivi nella bella stagione.

Annalisa ha recuperato le ricette della nonna e le ha attualizzate proponendo i suoi piatti (dai peperoni in bagna caoda, alla trippa, al bagnetto verde, alle lasagne) per l'asporto.

Ma torniamo ai Cantoncini... sono biscotti di forma quadrata/rettangolare, come i mattoni, fatti con farina integrale, burro, zucchero di canna, noci e nocciole locali. Morbidi e delicati, vengono proposti in due versioni: con o senza miele nell'impasto e zucchero a velo all'esterno e sono adatti ad essere gustati in ogni momento della giornata.
Nel bancone trovate sempre anche biscotti di vario tipo, torte secche (come quella alle mele) e muffin; su prenotazione anche torte e pasticceria fresca.

Il negozio/caffetteria è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 14,30: andate a visitarlo!  
Li conosceremo certamente per Golosaria Monferrato.