In un'atmosfera curata nei minimi dettagli, una cucina che stupisce con piatti in 3D e la riscoperta di pesci "originali" come il centrofalo e il serra
Eden, si trova all’inizio della via principale di Magenta, parcheggi pubblici disponibili, adiacenti al locale.
Entrando, l’eleganza e il buon gusto degli arredi, fanno subito capire la cura nei dettagli per far sentire a proprio agio il cliente. Luci soffuse e tovaglie perfette, alle quali si aggiungono nel servizio, piatti realizzati in 3d, adatti alla portata.
Nel lounge bar possibilità di degustare apericena con due menu da 3 e 5 portate, abbinate a cocktail classici e innovativi. In sala Dalila e Marco spiegano con il sorriso le preparazioni davvero studiate con ottima qualità dei menù disponibili, pesce, carne e vegetariano.
Buona la carta dei vini con possibilità di scelta al bicchiere. Pane e grissini di loro produzione.
Tra gli antipasti, impedibile, il tataky di tonnetto al sesamo servito con elisir di melanzane, variazione al pomodoro e ristretto allo zenzero.
Nei primi, tagliolini all’uovo, con pasta di salame, profumato al cumino, asparagi spadellati e scaglie di pecorino; bottoni al pesto di pomodoro secco, olive taggiasche e scamorza affumicata con crema di fagiolini, pimpinella e scorza di limone.
Nei secondi la particolarità di servire pesci “originali” quali: filetto di centrofalo, cremoso di feta, cetriolo, origano e aglio nero fermentato; filetto di pesce serra, guacamole, crema di rhum, scorza di limone e bisque rossa.
E poi filetto di tanuta con panissa croccante, taccole, riso soffiato all'acqua di Piovra.
Nei dolci, Pavlova, crema pasticcera, frutti di bosco e fonduta al cioccolato.
Eden
Via Roma, 132
Magenta (Mi)
Tel. 3457679146 (Marco) - 3478023045 (Dalila)
Data della visita 24 maggio 2025
Foto d'apertura da https://www.edenmagenta.it/