Successo per la nuova iniziativa dell'Università della Pizza di Molino Quaglia

Sempre più Italiani si cimentano nell'arte dell'impasto per realizzare in casa pane, pasta, focacce e pizza. Ma se la farina è un elemento semplice, richiede tuttavia tante conoscenze per utilizzarla al meglio.
Sono tante le domande che un neofita dell'impasto potrebbe porsi: quale farina utilizzare? Come decidere i giusti tempi di maturazione degli impasti? Come tenere in vita il lievito madre? A queste e a tante altre domande possono rispondere i G'Trainer, gli specialisti di Molino Quaglia, che elargiscono le loro tecniche e competenze a chi utilizza le farine Petra.
petraok.jpgDal lunedì al venerdì alle 16:30 si può partecipare alla diretta live collegandosi alla pagina Instagram farinapetra.  Sono offerte tre modalità di partecipazione: si può semplicemente assistere alla diretta video; si possono ottenere risposte alle domande fatte in precedenza compilnado un modulo oppure si può diventare protagonisti, partecipando alla diretta e lavorando dal vivo il proprio impasto sotto la guida del G'Trainer. Ogni diretta è pertanto divisa in due momenti. Il primo è dedicato a dare le risposta alle domande giunte in precedenza, il secondo è l'impasto "a 4 mani".

Gli argomenti trattati sono tanti e altrettante sono le ricette che tutti possono realizzare in casa impiegando la farina Petra più adatta e seguendo i consigli dei G'Trainer, dal fare il pane senza glutine alla focaccia di farro, dalla panificazione con i cereali germogliati alla preparazione della veneziana.
 

Per saperne di più visitate il sito (link) oppure chiamate il numero 0429 649150