Il piacere di ritornare a Quistello

È uno dei ristoranti migliori d’Italia. È una Corona della nostra guida IlGolosario Ristoranti che brilla più che mai. Ed è una sosta quanto mai desiderabile per chi cerca un ristorante per il dopo Vinitaly.
esterno.jpgÈ l’Ambasciata di Quistello, insegna gloriosa che vive una nuova stagione di successo grazie alla guida sapiente dello chef patron Matteo Ugolotti.
L’ambiente è di una bellezza unica, con quel lusso che abbraccia con tappeti, fiori, arredi raffinatissimi, tavoli apparecchiati in modo elegantissimo con posate d’argento, bicchieri giusti, tovaglie e tovaglioli enormi immacolati.
tavolo.jpgIn sala il personale che segue il servizio è icona di professionalità. Sempre centrata la monumentale carta dei vini, che va dal territorio all’Italia intera, per poi spaziare in tutto il mondo, con etichette non scontate e frutto di ricerca.
interno-vasi.jpgClassica, tradizionale, tutta profumi e sapori, da veri golosi, la cucina, più che mai di piena soddisfazione. In tavola dopo il benvenuto con la mortadella Favola del sommo salumificio Palmieri di San Prospero (Mo) e focaccia angelica.
mortadella.jpgVia con scaloppa foie gras, Sauternes, albicocche, semi di cacao croccanti o zuppetta, astice, salamella, fagioli borlotti. Poi marcia trionfale con due piatti che valgono il viaggio ovvero gli agnoli in brodo della tradizione.
agnoli.jpgE i tortelli di zucca dalla sfoglia sottilissima.
tortelli zucca.jpgAi secondi il piccione al Whisky è una chicca
secondo.jpgsucculento l’agnello gratinato alla senape e spinaci.
agnello.jpgSi chiude con la torta di rose arricchita dallo zabaione.
dolce.jpgQuesta è una sosta da sogno! Fantastico!
Visitato il 6 aprile 2025

Ristorante l'Ambasciata

Piazzetta Ambasciatori del Gusto, 1
Quistello (MN)
Tel. 0376 619169
interno-pasqua.jpg

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia