Il piacere di ritornare a Quistello
È uno dei ristoranti migliori d’Italia. È una Corona della nostra guida IlGolosario Ristoranti che brilla più che mai. Ed è una sosta quanto mai desiderabile per chi cerca un ristorante per il dopo Vinitaly.
È l’Ambasciata di Quistello, insegna gloriosa che vive una nuova stagione di successo grazie alla guida sapiente dello chef patron Matteo Ugolotti.
L’ambiente è di una bellezza unica, con quel lusso che abbraccia con tappeti, fiori, arredi raffinatissimi, tavoli apparecchiati in modo elegantissimo con posate d’argento, bicchieri giusti, tovaglie e tovaglioli enormi immacolati.
In sala il personale che segue il servizio è icona di professionalità. Sempre centrata la monumentale carta dei vini, che va dal territorio all’Italia intera, per poi spaziare in tutto il mondo, con etichette non scontate e frutto di ricerca.
Classica, tradizionale, tutta profumi e sapori, da veri golosi, la cucina, più che mai di piena soddisfazione. In tavola dopo il benvenuto con la mortadella Favola del sommo salumificio Palmieri di San Prospero (Mo) e focaccia angelica.
Via con scaloppa foie gras, Sauternes, albicocche, semi di cacao croccanti o zuppetta, astice, salamella, fagioli borlotti. Poi marcia trionfale con due piatti che valgono il viaggio ovvero gli agnoli in brodo della tradizione.
E i tortelli di zucca dalla sfoglia sottilissima.
Ai secondi il piccione al Whisky è una chicca
succulento l’agnello gratinato alla senape e spinaci.
Si chiude con la torta di rose arricchita dallo zabaione.
Questa è una sosta da sogno! Fantastico!
Visitato il 6 aprile 2025
Ristorante l'Ambasciata
Piazzetta Ambasciatori del Gusto, 1
Quistello (MN)
Tel. 0376 619169