Mezzogiorno di gusto a Isola Rizza nell’ex Perbellini

L’approdo goloso che sarebbe un sogno avere vicino a casa! Il locale che mette insieme in modo geniale cose buone, vini e cucina italiana! L’indirizzo che rappresenta la novità più interessante di tutta la provincia veronese!

Paola Secchi è una delle grandi donne del gusto italiano. Intelligente e talentuosa, invece di cullarsi sugli allori di decenni di successi nell’alta ristorazione, sapendo veder lontano, ha scelto di rischiare e rimettendosi in gioco, quasi fosse un nuovo inizio, dopo ristrutturazione degli spazi che ospitavano il ristorante pluripremiato, ha avviato la “Bistronomia Perbellini. Caffè & Cucina”.
perbellini-sala.jpgÈ iniziata così quell’avventura che oggi la vede alla guida di una sorta di paradiso dei ghiottoni, in cui nella stessa struttura, dal design moderno e razionale, convivono gastronomia, pasticceria e punto vendita di golosità, bar caffetteria e bistrot, con apertura dalla mattina alle 9 e chiusura alle 19, e servizio del pranzo dalle 12 alle 14.30.
perbellini-negozio.jpgDetto che è allo studio un progetto (che potrebbe partire tra non molto) di dare spazio anche alla mixologie, con un occhio particolare al mondo dei giovani, utilizzando i meravigliosi spazi all’esterno. Qui, dove tutto è eccellenza, spicca una proposta di cucina di assoluto valore, di cui, per ora è possibile godere solo a pranzo. Considerato che, parlando da golosi quali siamo, ma anche vedendo il successo che stanno riscuotendo i piatti, a nostro avviso in un giorno non lontano, qui, saran “costretti” ad aprire anche a cena. Per ora, fidatevi di noi, e affrettatevi a prenotarvi per un mezzogiorno che, credeteci, sarà di piena soddisfazione.
perbellini-sala2.jpgDa un menu che si ispira alla stagionalità, potrete iniziare con carpaccio di lingua, insalatina, cren e salsa al verde; uovo in camicia, lenticchie e chipotle; sarde fritte in saor; vitello tonnato; insalata tiepida di polpo, patate, olive e capperi.
perbellini-uovo camicia.jpgAi primi ecco la calamarata alle cime di rapa e cozze; le lasagne alla bolognese e gli gnocchi al tastasal.
perbellini-gnocchi.jpgA seguire il fritto misto; il pescato del giorno con maionese al wasabi e contorno di verdure;
perbellini-pesce.jpgtrippa alla parmigiana;
perbellini-trippa.jpgpolpette al sugo;
perbellini-polpette.jpge poi fritto misto, roast-beef, cotoletta di pollo e patate arrosto e verdure al forno.
Si chiude in bellazza con la mitica Millefoglie "strachin", ma in menu ci sono anche il semifreddo affogato al caffè, la coppa tropicale al cioccolato bianco e il tiramisù.perbellini-millefoglie.jpg

BISTRONOMIA PERBELLINI

Via Muselle, 130
Isola Rizza VR 
tel. 0457135899 - 0457135352

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia