Il video dell'incontro con Paolo Massobrio e Mario Calabresi

Martedì 25 maggio alle ore 18.30 Mario Calabresi e Paolo Massobrio hanno discusso di “Cambiamento e resilienza. Verso la rinascita” in diretta FB su @gruppomondadori.

I due autori hanno affrontato un tema, che fa parte di una serie di incontri mensili di Mondadori, attraverso i propri due ultimi libri: Quello che non ti dicono di M. Calabresi e Del Bicchiere mezzo pieno, quando nella vita conta lo sguardo di P. Massobrio.
A moderare l’incontro è stato chiamato Daniele Sacco, direttore risorse umane e organizzazione affari legali e societari del gruppo, che ha incalzato i due autori su domande di attualità incentrate su questo momento storico in cui si parla di ripartenza. 

Quello che non ti dicono è la ricostruzione della storia di Carlo Saronio ucciso per errore negli anni del terrorismo e della figlia che non ha mai conosciuto e ha chiesto a Calabresi di indagare su questo tema. 
Del Bicchiere mezzo pieno invece è il libro in cui Paolo Massobrio raccoglie le storie di chi ha avuto il coraggio e l’intuizione di guardare la vita con un occhio differente, incentrato sulla positività e, così facendo, ha cambiato la propria storia. 

A questo link il video dell'incontro