Per il mese di settembre Paolo Massobrio nella rubrica A Tavola suggerisce due tappe imperdibili in Valle d’Aosta

Per il mese di settembre Paolo Massobrio nella consueta rubrica A Tavola è in Valle d’Aosta, a Donnas, dove consiglia il Ristorante Lou Rosé, un gioiellino di legno e pietra all’esterno con una sola sala all’interno, raccolta e calda.
In tavola via con il tramezzino con magatello di fassona affumicato, maionese alla cipolla caramellata, cavolo verza e nocciole o la trota salmonata affumicata di Verrès, presentata con ricotta di zucca, zucca marinata al pepe del Sichuan. Ai primi è festa con il risotto rafano e polline di castagno al pari del medaglione ripieno di fassona e cavolo nero su crema di pecorino. A seguire le polpette di cinghiale all’origano, prima di chiudere con gli ottimi gelati fatti in casa o con la bavarese con lingua di gatto alle castagne.

Per gli acquisti golosi ci spostiamo a Pont-Saint-Martin, alla Pasticceria Mauro Tessaur. Tra le specialità ricordiamo la Doucereinetta (con mele renette candite, burro e Moscato Passito di Chambave), il panettone farcito con creme fresche, i macarons ai vari gusti e i bignè ricchi di crema.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia