A Feltre la costante ricerca di sapori nuovi è una coccola per l’ospite

La piccola dimensione non deve trarre in inganno, perché Enoteca Contemporanea è una realtà esemplare, sia per la ricerca di aziende e produttori di nicchia del territorio, sia per come Paolo Grando, patron e oste, incarna l’idea di oste moderno. Non più di dieci posti all’interno e una quindicina fuori, questo il suo raccolto, elegante spazio a Feltre, che è ormai un punto di riferimento per professionalità, accoglienza e qualità dell’offerta. Nulla è improvvisato, qui: a partire dalla cura negli arredi, sobri e solidi, in pietra e ferro. E poi c’è la ricchezza di una mescita con pochi eguali: le bottiglie sono a vista e ognuna di esse è disponibile al calice.
bruschette.jpgOgni bicchiere ha a corredo un assaggio di un prodotto che potrà essere il formaggio del caseificio di zona
accuga.jpgOppure una fetta di salume delle valli bellunesi; la certezza è che si tratterà sempre di proposte mai scontate e spesso inaspettate, perché Paolo Grando ama sorprendere chi lo va a trovare, magari anche con piccole preziose provocazioni.
affettato.jpgLe etichette di bollicine in carta non sono mai meno di una ventina e si muovono tra Italia e Francia e naturalmente si abbinano a ostriche di ogni genere che questo oste moderno scova ovunque, selezionate con cura maniacale dalle zone di produzione più vocate.
ostriche.jpgAncora, le serate dedicate ai crudi di pesce o di carne e alla realizzazione di piatti studiati in collaborazione con cuochi della zona, dal ristorante al rifugio, purché bravi. Tutto questo attira a Feltre una clientela eterogenea, ben oltre i confini di una cittadina che vale la pena scoprire grazie anche al lavoro certosino di Paolo Grando, il quale non si ferma mai e dalla Valbelluna spazia ovunque ci sia qualcosa di buono da scoprire.
lardo.jpg

Enoteca Contemporanea

Feltre (BL)

via 31 Ottobre, 26

tel. 3479775707

info@enotecacontemporanea.it

www.enotecacontemporanea.it

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia