Le scoperte più belle del 2016 e le novità 2017 nel periodico diretto da Paolo Massobrio

La frutta che si fa mostarda per durare nel tempo, ma anche il pesce che supera il deperimento attraverso metodologie antiche e moderne. Poi la sfida della doggy bag nei ristoranti - vista dai vip - e l’esperienza della nostra cucina (e del know how tutto italiano) in Giappone. Sono i tanti argomenti da leggere su Papillon 69, il periodico di sopravvivenza gastronomica diretto da Paolo Massobrio, in uscita da lunedì (e ordinabile sul sito www.comunicaedizioni.it; prezzo € 5).

Il 69° è un numero che apre al 2017 con una selezione dei migliori ristoranti e produttori scoperti in questi mesi che già indicano alcune tendenze chiave che vedremo esplodere nei prossimi mesi: oltre cento gli indirizzi da tenere a portata di mano e che raccontano di nuovi formati, come le “ciberie” i negozi che offrono il connubio ideale tra bottega e cucina e che si stanno imponendo - anche nel mondo - come un segno di italianità.

A questo link la possibilità di sfogliare in anteprima il numero che si può ordinare in versione cartacea - insieme agli altri libri editi da Comunica Edizioni - sul sito www.comunicaedizioni.it

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia