Al via la quarta edizione del festival musicale: un weekend di note, arte e visite guidate nel cuore del Monferrato.

Torna per il quarto anno consecutivo il festival "Dalle corti ai cortili del Monferrato", organizzato dall'Associazione culturale Mov in Mus sotto la direzione artistica di Marco Di Cianni.

Dal 20 al 22 giugno, il borgo di Montiglio Monferrato si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con concerti che spazieranno dalla canzone d'autore al pop, ospitati nei suggestivi cortili delle case storiche locali.

Si parte oggi venerdì 20 giugno presso il Cortile di casa Ciravegna, alle ore 21:30 con “Mimì e il Califfo, un minuetto di poesia” con Marzia Grasso, Gianluca Fasano e Marco Di Cianni, un viaggio emozionale attraverso le canzoni di Mia Martini e Franco Califano.

Sabato 21 giugno ecco nel Cortile di casa Belly, alle ore 21:30 “Long way home” un racconto pop di Gian Pezzoni, accompagnato dagli Acoustic Power.

Domenica 22 giugno, sempre alle 21.30, presso il Cortile di casa Ferrando va in scena “Una donna per amico – Giorgia canta Battisti” con Giorgia Antellini (voce), Matteo Schillaci (percussioni) e Marco Di Cianni (pianoforte), per celebrare il grande Lucio Battisti.

Come ogni anno, il Festival sarà arricchito dalle visite guidate e dall’esposizione di opere curate dall’associazione “L’Officina del Cuore” con momenti incontro e di brindisi finale con gli artisti.

L'ingresso è a offerta libera ma è fortemente consigliata la prenotazione, vista la capienza limitata delle corti.

Per info e prenotazioni:
347 019 4940 – marcodicianni1@gmail.com
391 727 7165 – infopointmontiglio@gmail.com

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia