E' stata siglata una nuova partnership per aiutare i giovani a compiere le scelte giuste per il loro futuro lavorativo
L’Associazione Smart Future Academy, che è la prima realtà italiana che mette in contatto gli studenti con personaggi dell’imprenditoria, della cultura, della scienza, dell’arte e dello sport, ha messo a punto un format per aiutare i giovani ad orientarsi nel mondo del lavoro, con il sostegno del Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano.
“Grana Padano è al fianco di Smart Future Academy sin dalla prima edizione perché crede fortemente nelle nuove generazioni - commenta Renato Zaghini, Presidente del Consorzio Grana Padano - Crediamo sia fondamentale che, soprattutto in questa fase della loro vita, imparino a cogliere l’importanza di saper scegliere con senso critico quando acquistano un prodotto".
Attraverso questa collaborazione verranno promossi eventi di orientamento che terranno conto anche del territorio e delle tendenze del mercato del lavoro in cui operano i giovani, in modo che possano operare delle scelte per il loro futuro che siano in sintonia con i loro sogni e aspirazioni, ma anche rispondenti alle richieste delle imprese.
La Smart Future Academy è l'associazione fondata nel 2016 da Lilli Franceschetti (Presidente) e Marco Bianchi (Vicepresidente) che si propone di aiutare gli studenti a rispondere alla fatidica domanda: “Cosa vuoi fare da grande?”.
In soli 5 anni Smart Future Academy ha coinvolto oltre 95.650 mila studenti, 1.730 docenti attraverso 233 speech, che hanno visto la collaborazione di prestigiosi enti ed istituzioni, pubbliche e private. Per partecipare occorre iscriversi sul sito di Smart Future Academy alla pagina ISCRIZIONI.