Al Mont Blanc Village, buona cucina valdostana e creativa

Lo spettacolo del Monte Bianco che si staglia maestoso di fronte a voi. Una struttura, il Mont Blanc Hotel Village (Loc. Croisette 36 - tel. 0165864111) a La Salle, che una proprietà sapiente ha costruito in pietra e legno come fosse un piccolo villaggio, con splendide suite e camere dotate di ogni comfort, piscina esterna ed interna, centro benessere, area fitness. La possibilità di raggiungere in pochi minuti il centro della bellissima Courmayeur o le piste per chi ama sci e snowboard.

In questo angolo di paradiso, la possibilità di gustare una signora colazione (con splendida selezione di formaggi della Valle d'Aosta, a partire dalla Fontina, salumi, omelette, yogurt del grande Panizzi campione del nostro Golosario, diverse tipologie di pane, brioche e torte) e a pranzo e cena, nelle due sale ristorante - la prima, La Fenetre, ampia e con luminose vetrate che guardano il Monte Bianco, la seconda, più raccolta, La Cassolette - i piatti di Jean Marc Neuville, chef che con buona tecnica fa convivere la linea delle specialità valdostane e le sue creazioni, che spaziano tra terra e mare.

Per chi ama la Valle d'Aosta, in tavola seupa à la Valpellinentze, carbonade di La Salle con polenta, civet di camoscio. Altrimenti, flan di cavolo nero con fonduta al Bleu d'Aoste, tortelli con ricotta di capra e motzetta, poi carne, con guancialino di vitello con purea di patate o pesce, con filetto di salmerino di Morgex con salsa al Rayon. Chiuderete con golosa fiocca con frutti di bosco o torta di mele con gelato di zabaione al Muscat di Chambave. Si esce contenti!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia