Ciro Arenella è un grande, non solo per la sua generosità, il suo look festoso (porta il papillon), ma anche per le cose che inventa.

Nel suo negozio di Campania Mia (via Belvedere 112) aperto nel 2011 a Napoli ha raccolto tutto il meglio dei prodotti enogastronomici campani e non solo. E tra questi, anche le uova pasquali di Carmen Vecchione di Dolciarte, tutte decorate a mano: vere e proprie opere d’arte. Molto richiesti e originali anche i gufetti portafortuna e gli orsetti, sempre di cioccolato. Se prevedete una sosta in questo negozio del Vomero, potrete trovare non solo le golosità pasquali, ma anche le alici di Menaica, i pomodorini del Piennolo di Casa Barone, i pomodori San Marzano il Miracolo di San Gennaro, i salumi da suino di razza casertana, la mozzarella di bufala Riva Bianca, la pasta artigianale di Gragnano, la “dolce bufala” di Nino Cannavale, oli extravergine della zona, solo per citarne alcuni.

Naturalmente non mancano anche prodotti del resto d’Italia come le uova e i prosciutti di Cinta Senese di Paolo Parisi, la farina Petra e il tonno di Carloforte. Siete ancora lì?