Dabòn di Pavia realizza biscotti salutistici, buoni e belli a vedersi, ma soprattutto tutti a basso indice glicemico

Un nuovo prodotto salutare per la colazione ha preso vita da alcuni aspetti dei saperi professionali di due amici, rispettivamente medico ed ingegnere. E se quest'ultimo ha creato i presupposti per la corretta gestione amministrativa e logistica della neonata realtà aziendale, il primo ha posto le basi per determinare gli aspetti salutistici dei biscotti proposti da quest'anno sul mercato.
In primis, il basso indice glicemico, tale da non indurre quasi produzione di insulina, certificato da due enti qualificati a livello internazionale, ovvero l'Università di Oxford e la Glycemic Index Foundation di Sidney. Quindi, aspetti legati ad altre qualità del prodotto finale, come l'essere in grado di saziare, senza accumulare grassi e fornire calorie.

Determinati tutti questi passaggi, si è passati così alla fase di lavoro “sul campo”, ovvero creare ricette di biscotti che fossero anche buone e gustose, partendo da materie prime di assoluta qualità. Le farine utilizzate sono quelle di mandorle, di noci, di sorgo integrale e bio. Sono nate così sette tipologie differenti, senza conservanti e con dolcificanti di origine naturale.
I biscotti arancia e cannella, dal sapore intenso e raffinato, ricchi di proprietà antiossidanti, e quelli limone e zenzero, dalle delicate note speziate e fresche. Quindi, quello molto gustoso alle noci e bacche di goji, con eccezionale apporto di acidi grassi polinsaturi, sali minerali e proteine vegetali. Da assaggiare, la linea all'olio extravergine d'oliva, che si sposa rispettivamente con il cioccolato (morbido, gustoso e dagli effetti antiossidanti e antinfiammatori), con il rosmarino (sapore intenso e apporto eccezionale di acidi grassi polinsaturi) e infine con il peperoncino a base di farina di nocciole tostate e di sorgo integrale.

Dabon
Pavia
corso Garibaldi, 3 
info@dabon.it

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia