Per chi ha adottato il biologico come stile di vita consigliamo questo locale polifunzionale nel quartiere Brera a Milano (via Fatebenefratelli 2 – tel. 02 8907 1052).

Provatelo in ogni ora del giorno (è aperto dalle 7,30 alle 00,30), troverete quello che fa per voi. Al mattino, Bioesserì è un bar dove fare colazione potendo scegliere tra caffè bio di ogni parte del mondo, brioches al Kamut, croissant di farine integrali, centrifugati alla frutta ultravitaminici, e macedonie con frutta e verdura fresca di stagione.

In pausa pranzo diventa un ristorante dinamico adatto per i pasti veloci, al pomeriggio è perfetto per uno snack o un gelato e, per l’happy hour, si trovano finger food all’insegna del biologico accompagnati da cocktail, birre artigianali e vini rigorosamente biologici.

La sera infine diventa un raffinato ristorante con tante specialità della cucina tradizionale, di mare e di terra, ma anche proposte vegetariane e gluten-free e con pizze gourmet realizzate con quattro impasti diversi e ingredienti selezionati in tutta Italia.

Nato dall’idea di Vittorio e Saverio Borgia, due giovani fratelli originari di Palermo, in collaborazione con NaturaSì, il marchio dei Supermercati bio con ben 124 punti vendita in tutta Italia, Bioesserì è anche gastronomia con una zona “bottega” dedicata alla vendita di alcuni dei prodotti NaturaSì che vengono impiegati per preparare i piatti.

La filosofia del biologico, del riciclo e del rispetto dell’ambiente è qui perseguita al 100%. Basti pensare che ogni elemento di arredo è realizzato con materiali ecocompatibili e naturali, la carta delle cannucce e dei menu è riciclata e perfino il packaging per l’asporto è riciclabile e compostabile!