Ad aprile il secondo volume con le aziende e i negozi della guida alle cose buone d'Italia di Paolo Massobrio e le tappe consigliate in Salento

Il numero di aprile di Bell'Italia, il mensile sul turismo di Cairo Editore, è in edicola con il prezioso inserto de ilGolosario.
Dopo il primo volumetto nel mese di marzo, ecco il secondo dedicato a Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche con tanti indirizzi di aziende agricole, boutique del gusto, enoteche e cantine all'insegna del turismo enogastronomico.
bellitalia ok.jpgLa rivista contiene anche la consueta rubrica A Tavola firmata da Paolo Massobrio, questo mese dedicata alla Puglia. Siamo in Salento con l'azienda agrituristica Le Stanzìe di Supersano (Le). Una storica masseria risalente al XVI secolo, restaurata con gusto, in cui respirare la cultura contadina del luogo. Oltre alle stanze caratteristiche in cui pernottare, la tavola offre un menu realizzato con i migliori prodotti dell'azienda trasformati secondo le ricette salentine: la purea di fave e cicoria, le orecchiette e i maccheroncini con il pomodoro di pendola, le sagne ‘ncannulate, la carne di vitello al sugo servita nelle ciotole di terracotta e la sontuosa torta al pasticciotto.
Per gli acquisti la tappa è a Parabita, all'Enoteca Salentusole, dove Andrea Stefanelli dispensa storie del Salento e consigli per scegliere tra vini locali e non solo e tra i tanti prodotti di cucina italiana e salentina.