L'Hotel Park Hyatt ospita un "walk around tasting" esclusivo per ristoratori e titolari di boutique del gusto, alla scoperta delle eccellenze di riso, vino e salumi del Pavese

Lunedì 24 novembre 2025 è la data segnata in rosso sui calendari dei professionisti del settore Horeca e delle boutique del gusto. Si tiene oggi, dalle 14.00 alle 18.00, l'esclusivo evento "Autunno Pavese 2025 Business" presso l'elegante Hotel Park Hyatt di Milano (Via Tommaso Grossi 1). Non si tratta di una fiera tradizionale, ma di un incontro mirato e di un "walk around tasting" pensato per creare un ponte diretto tra i produttori pavesi e i professionisti selezionati da IlGolosario.

Un incontro mirato e un programma di qualità


L'obiettivo dell'evento B2B è massimizzare la qualità dei contatti, offrendo ai ristoratori e ai titolari di negozi specializzati l'occasione perfetta per incontrare il meglio dell'agroalimentare pavese in un contesto stimolante e professionale.

Il programma della giornata è intenso e mirato:

Ore 14.00: Accoglienza

Ore 14.15: Presentazione del territorio e delle sue eccellenze.

Ore 14.45: Walk around tasting & INCONTRI B2B, il cuore dell'evento per networking e degustazioni dirette.

Ore 17.30: Degustazione di risotto con Carnaroli da Carnaroli pavese, un momento clou per celebrare il riso di alta qualità della Lomellina.

Ore 18.00: Chiusura lavori.


I punti di forza del territorio in degustazione


I ristoratori e gli acquirenti selezionati avranno la possibilità di esplorare e degustare l'ampia offerta del Pavese, una terra nota per i suoi prodotti di eccellenza. L'evento mette in luce i principali assi nella manica del territorio: dai vini dell'Oltrepò Pavese, con i loro spumanti Metodo Classico e i rossi di carattere, ai grandi risi della Lomellina, tra cui il progetto Carnaroli da Carnaroli, sinonimo di purezza e qualità (nella foto Sergio Barzetti a Golosaria 2025 prepara un risotto con Carnaroli da Carnaroli) , fino ai salumi tradizionali, con il Salame di Varzi DOP e il Salame d'Oca di Mortara in prima linea. L'offerta non si limita ai classici, ma spazia anche tra birre artigianali, liquori, cioccolato, miele, prodotti da forno dolci e salati (con un occhio anche alle produzioni senza glutine) e altre trasformazioni agricole di altissima qualità. L'appuntamento di oggi rappresenta una tappa fondamentale per portare le eccellenze del Pavese sulla tavola dei migliori ristoranti e nelle boutique del gusto più rinomate della metropoli milanese.

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia