In vendita il calendario dell’Avvento che racconta ogni giorno una nuova storia per scoprire il grande mistero del Natale

Che cosa attendiamo? L’antica profezia dice che l’Eterno svela il suo volto in un bambino. E poiché le profezie sono sempre accompagnate da segni meravigliosi, ecco che poeti, scrittori, pittori hanno sorpreso tra rose e abeti, pastori e campane, pranzi in famiglia, agnelli e asini, bambini e re magi, il grande e sorprendente mistero del Natale: "È qui Egli, adesso".

Ed proprio la scoperta del mistero del Natale ad essere al centro di “Aspettando Natale. Calendario d’Avvento – Ogni giorno una storia”, il libro edito da Comunica per la collana Vivide Vite dove il team del blog dedicato di fiabe e letteratura per bambini MammaOca.com, composto da Raffaella Carnovale, Valeria De Domenico e Annalena Valenti ha raccolto 25 storie dell’avvento adatte a piccoli e grandi lettori. Racconti e poesie di L.M. Alcott, P. Bargellini, H. Broun, F. Chesterton, A. Christie, G. Deledda, G. Fanciulli, K. Grahame, Grimm, M. Haedrich, J.R. Jiménez, S. Lagerlöf, H.L. Chevrillon, C. Peguy, L.Santucci, V.S.Solov’ëv, P.L. Travers arrivati fino a noi dall'Arabia, dal Messico, dalla Russia, dagli Stati Uniti e dalla Svizzera. 

Racconti dal mondo da esplorare lasciandosi affascinare dalle suggestive illustrazioni tratte dalle opere del pittore svedese Carl Larsson, che invitano i lettori ad immergersi in un’atmosfera familiare natalizia non scontata né edulcorata, ma carica di significato in cui si incarna la bellezza evocata dalle parole. Un percorso di stupore che esplode nel biglietto di Natale inserito nella pagina finale. 

Due QR code consentono inoltre di accedere facilmente alle pagine del blog, dove si trovano i post con i commenti di MammaOca a ciascun racconto e i podcast a cura di Mariarosa Grieco, narratrice specializzata nella lettura ad alta voce. Il volume sarà disponibile su Amazon e sul sito www.comunicaedizioni.it