Tra il lago di Garda e le montagne, la cucina del Trentino accompagnata dai grandi vini aziendali

L'Agritur Madonna delle Vittorie ha una collocazione ideale tra il lago (la sponda trentina del Garda si trova a poche decine di metri) e le montagne, in una location fantastica per chi ama le passeggiate o le gite in bicicletta. Si trova ad Arco (Tn) in via Linfano, 81 (tel. 0464 505542 - www.madonnadellevittorie.it).

La cucina è davvero quella tipica del Trentino: pasta e dolci fatti in casa, carne di manzo da allevamento proprio (razza scottona della val Rendena) e salumi e formaggi provenienti da piccoli produttori locali.
Tra i primi piatti ricordiamo gli agnolotti ripieni di scottona e ricotta su crema di patate e porro croccante, il raviolone di pesce di lago su crema di ortaggi di campo all'olio extravergine aziendale e le tagliatelle al ragù di coniglio del Bleggio, olive e cipollotti.
I piatti più tipici, come la carne salada o il capriolo, si affiancano al pesce del lago, salmerino in primo luogo. Ma al Madonna delle Vittorie il cibo è accompagnato dai grandi vini prodotti nei 26 ettari di vigneto annesso all'Agritur (di particolare pregio il Brut TrentoDoc), l'olio extravergine d’oliva Garda Dop e i distillati e grappe Marzadro. Decisamente da provare, magari con contorno di gita sul lago.